K2 Pinot Grigio

K2 Pinot Grigio
  • Vino rosato
    Rosato
  • Vecchie vigne (oltre 50 anni)
    Vecchie
    vigne

Info

Annate: 2016, 2017
Formati: 75 cl, 150 cl
Paese: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Vitigno: Pinot Grigio

Suolo: Franco argilloso

Estensione del vigneto: 3 ha

Tipo d’impianto: Sylvoz

Densità ceppi per ha: 1.500

Età media del vigneto: 60 anni

Produzione media per ha: 28 hl

Vinificazione e affinamento:  Diraspapigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 7 giorni in vasi vinari di cemento. Affinamento sulle fecce fini negli stessi contenitori per 12 mesi e imbottigliamento per caduta.

Solforosa totale: 20 mg/l

Bottiglie prodotte: 2.700

21,80 €

iva inclusa

Perché

Il K2 Pinot Grigio di Frus è un vino rosato informale e divertente. Dal color rosa antico di grande eleganza, profuma di piccoli frutti rossi e vegetazione. Carnoso e generoso, ha un bel corpo, grande freschezza e sapidità. Per un finale lungo e sinuoso.

Quando

Quel giorno in cui avete voglia di fare un veloce salto in Friuli con la mente, correte al mercato e procuratevi patate, cipolle e Montasio. Accendete i fuochi e preparate tutto il necessario per realizzare la ricetta per il tradizionale e succulento frico. Ovviamente, cosa potete abbinare di meglio se non un bel bicchiere di Pinot Grigio?

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.